STUDIO

PROGETTI

SERVIZI

NEWS & INIZIATIVE

Parco Guaglio, Briona (No)
Eseguito in due lotti, il progetto ha riguardato la riqualificazione di parco Guaglio a Briona, area verde collocata in Centro storico, affacciata sulla centrale piazza Solaroli. L’area è stata riorganizzata suddividendola in due luoghi “specializzati”: un’area di gioco attrezzata per bambini (3-8 anni), con pergolato e pavimentazione antishok colorata, ed una area per la sosta più indirizzata a ragazzi ed adulti, organizzata intorno ad una nuova fontana con vasche in pietra e acciaio corten, il tutto con dotazione di verde significativo sia sotto il profilo funzionale (ombreggiamento, separazione visiva tra le due zone) che coloristico, privilegiando specie arbustive a fioritura continua e associando specie con fogliame a colorazioni contrastanti.
Pavimentazioni dei percorsi in cubetti di pietra e ciottoli entro riquadri delimitati da lastre regolari in granito bianco, illuminazione con apparecchi su pali di fattura contemporanea.
Periodo 2005 - 2007
Prestazioni - rilievo strumentale, progetto preliminare, definitivo, esecutivo;
- direzione lavori, misurazione e contabilizzazione opere;
- coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione;
Importo € 123.000,00 circa
Collaboratori
e consulenti
collaboratore : arch.Chiodini Marco